Play Rugby and learn English

Women’s Rugby Academy

Women’s Rugby Academy – Accademia di Inglese e Rugby femminile

Rugby. Da sempre uno sport per tutti. 

Abbiamo creato un’Accademia di Inglese e Rugby femminile, dove anche le ragazze possano allenarsi, crescere e sviluppare il proprio potenziale senza alcun pregiudizio. Crediamo nei miracoli dell’educazione e siamo consapevoli che ogni essere umano messo nelle migliori condizioni può generare un circolo virtuoso che può durare per tutta la vita e che lo può elevare al suo massimo livello raggiungibile e alla piena realizzazione del suo potenziale.

Desideriamo mettere a disposizione di tutte le appassionate di questo sport le stesse opportunità riservate finora solo ai ragazzi: il rugby, da oggi, non è (più) una cosa solo da uomini.

Il nostro simbolo, il “Fior di Loto”

Il “fiore di loto” è simbolo di bellezza, purezza e perfezione, del sole, del cielo, della terra, della creazione, del passato, del presente e del futuro; e rappresenta la vita stessa. La facoltà di questo fiore sta nel fatto che cresce nelle acque paludose, e si conserva puro mantenendo la sua bellezza, la sua dignità e integrità nel fango. La vita del fiore rappresenta così la lotta della vita. Il fango rappresenta le difficoltà e le condizioni impegnative nella realtà, il fiore di loto e la sua naturale propensione a mantenersi puro, integro e intatto, autentico e virtuoso in situazioni faticose sono il simbolo della forza di carattere, l’immagine di un pensiero e di un’attitudine positiva, della dignità umana e della magnificenza, caratteristiche fondamentali per riuscire ad affrontare le sfide e trionfare nella realizzazione del proprio potenziale.

Accademia di Inglese e Rugby femminile

L’Accademia internazionale di Rugby e Inglese, dedicata alle ragazze, permette ad atlete provenienti da tutto il mondo di partecipare ad un programma consolidato denominato “Play Rugby and learn English”, che prevede l’insegnamento della lingua Inglese all’interno di una Rugby Academy. Il metodo d’insegnamento proposto è consigliato a chi vuole imparare l’inglese e allo stesso tempo conoscere approfonditamente e praticare il Rugby. I corsi vanno dalla fine di Giugno alla fine di Luglio e sono indirizzati ad atlete dai 9 ai 18 anni. Tutta la formazione si perfeziona in scuole situate in paesi dove l’inglese e il rugby sono espressi ai massimi livelli. In questo modo si permette alle giovani atlete di sperimentare il rugby di alto livello e, allo stesso tempo, di migliorare le loro competenze nell’uso della lingua inglese. Le ragazze che vi partecipano provengono maggiormente da Francia, Spagna e Italia.